fbpx

Gli elementi per una brand identity memorizzabile

Così come abbigliamento, tono di voce, tratti caratteriali e somatici definisco l’unicità di un individuo, per definire cosa è la brand identity possiamo dire che i 6 elementi naming, logo design, font design, below the line material, product identity e brand book rappresentano i caratteri distintivi della vostra comunicazione, più saranno forti, unici e riconoscibili più sarà possibile contraddistinguervi.

Brand identity
naming

Naming

Con il termine naming intendiamo il processo di ricerca sviluppo e creazione di quello che il pubblico dovrebbe ricordare con più facilità il nome dell’azienda marca o prodotto. I primati di una campagna pubblicitaria passano sempre attraverso l'individuazione e l'identificazione di un nome che sia "vincente".

Logo design

Logo design

Con logo design identifichiamo, dopo un’accurata ricerca e sintesi d’identità, l’ideazione e rappresentazione grafica del marchio. Di fondamentale importanza durante questo processo sarà la scelta di un colore per aiutare gli utenti a memorizzarlo. Il colore verrà declinato in tutta la vostra immagine coordinata online e offline.

Font design

Font design

Stiamo vivendo un momento di grande creatività nell'uso della tipografia nel web e con l'affermazione del design essenziale e minimalista, il font gioca un ruolo importantissimo di design: con font design progettiamo un carattere tipografico unico e personalizzato per tutto il brand, questo servirà per scrivere testi, realizzare logotipi e glifi.

Below the line material

Below the line material

Con below the line material rappresentiamo tutte quelle attività pubblicitarie offline che possiamo definire a budget ridotto. In questi materiali rientrano la realizzazione di biglietti da visita, carta intestata, agende, penne, Gadget e accessori. Tanto più è completo e ampio il kit di brand identity mockup tanto più il marchio avrà la possibilità di essere riconosciuto.

Product identity

Product identity

Con Product identity applichiamo con funzionalità ed estetica tutti i principi di branding al singolo prodotto. Il Packaging oltre a considerare la protezione del prodotto preserva le sue proprietà le sue qualità, garantisce la facilità di apertura, ma soprattutto coinvolge ed emoziona il cliente, regalandogli un assaggio anticipato di tutte le peculiarità che troverà all’interno.

Brand booky

Brand book

Con brand book realizziamo un manuale di regole necessarie per rispettare la nuova immagine coordinata facilmente identificabile utilizzando qualsiasi mezzo di comunicazione. Un manuale realizzato bene racchiuderà tutte le direttive per comunicare l’immagine aziendale come font, palette colori, immagini d’accompagnamento

Realizzati questi 6 elementi fondamentali per avere una brand identity riconoscibile è di fondamentale importanza realizzare un web design accattivante e in linea con l’immagine coordinata per presentare il vostro marchio online, e usare una buona strategia di visual merchandising per esporre i vostri prodotti seguendo le regole descritte del brand book.





ISCRIVITI PER RIMANERE AGGIORNATO SU BUSINESS, DESIGN E INNOVAZIONE

* indicates required
/ ( dd / mm )

Ti potrebbe anche interessare...